Acacia Senegal Gum

 

Effetto Liftante, Tensore e Riempitivo

L’Acacia è una pianta tipica del Senegal che appartiene alla famiglia delle Leguminosae. Dal tronco e dai rami di Acacia Senegal e da altre specie di Acacia, si ottiene una sostanza gommosa e mucillaginosa, che è prodotta da una miscela complessa di sali dell'acido arabico, un polisaccaride complesso costituito da uno scheletro di galattosio con catene ramificate comprendenti arabinosio, ramnosio ed acido glucuronico. L’Acacia viene usata prevalentemente in campo farmaceutico per la produzione di compresse e di emulsioni.
Acacia Senegal Gum, Hydrolysed Rhizobian Gum è una micella completamente naturale, ottenuta con un processo ecosostenibile e approvato Ecocert per cosmetici ecologici ed organici.

E' un eccellente prodotto liftante, gli studi ne dimostrano l'efficacia, che sfrutta l’azione sinergica di due polimeri con effetto stirante e riempitivo delle rughe rendendo la pelle più liscia e più giovane.

In cosmesi, l’Acacia Senegal Gum viene utilizzata per la produzione di balsami e creme antirughe. Gli agenti naturali, contenuti nella sostanza, leniscono e tonificano il contorno occhi. L'effetto tensore della gomma di acacia attenua le piccole rughe e le cosiddette “rughe a zampe di gallina”. L’effetto stirante e riempitivo del prodotto, ottenuto dall’Acacia, rende la pelle più liscia e più giovane.

Contengono l'Acacia Senegal Gum i prodotti seguenti :

  • Crema Globale anti-età
  • Maschera Liftante anti-stress
  • BB Cream Miele e Sabbia
  • Siero viso anti-età - Effetto Tensore