Acido Ialuronico

 

Azione Idratante ed Anti-età

Componente chiave del funzionamento cutaneo, l'Acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. Componente strutturale del derma, l’Acido Ialuronico conferisce alla pelle le sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma.

In cosmesi, l'Acido Ialuronico è apprezzato per la sua capacità di legare una grandissima quantità di acqua. Pertanto una pelle ricca di Acido Ialuronico è una pelle idratata, turgida e compatta. Inoltre, funziona come una sorta di binario attorno al quale si organizzano le altre molecole. Di conseguenza oltre a favorire l’idratazione, partecipa alla coesione e alla strutturazione dei tessuti ed è un fattore importante della cicatrizzazione.

La concentrazione nei tessuti del’Acido Ialuronico tende a diminuire con l'avanzare dell'età, determinando un indebolimento della pelle e promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. Per questa ragione, le creme all'Acido Ialuronico si rivelano un buon accorgimento per rendere più idratata una pelle giovane e proteggerla contro i segni dell’invecchiamento, dando più tono, contrastare le rughe e conferire maggior elasticità e idratatazione ad una pelle matura.

Negli ultimi anni, l'Acido Jaluronico ha trovato largo impiego in cosmesi per la realizzazione di creme idratanti e/o anti-étà e prodotti filmogeni. Ma oggi, l’Acido Ialuronico ha conquistato sia la medicina estetica che dermatologica. Le iniezioni di acido ialuronico sono utilizzate, insieme a iniezioni di proteine collagene, in chirurgia e dermatologia estetica per eliminare rughe e prevenire l'invecchiamento della pelle. In chirurgia otologica l'acido ialuronico viene utilizzato come rigenerante di membrane timpaniche forate, in chirurgia oftalmica per la produzione di lacrime artificiali e interventi sul corpo vitreo dell'occhio, in artrologia come lubrificante antiflogistico e preservante del liquido sinoviale delle articolazioni. Viene anche impiegato contro le infiammazioni e lesioni ulcerose della bocca (afte, stomatiti, ecc.), in special modo quelle conseguenti a chemio e radioterapia, riducendo subito il dolore e promuovendone la guarigione.

Contengono l'Acido Jaluronico i prodotti seguenti :

  • Tutta la Linea Jallur (Latte Detergente Delicato, Lozione Tonica Equilibrante, Maschera viso Idratazione Intensa, Crema viso Idratante anti-età, Siero viso Ricostituente)
  • Crema Globale anti-età (sfere riempitive)
  • Siero Viso Intensivo anti-età (basso peso molecolare)
  • Crema Viso Liftante
  • Siero viso Anti-età Effetto Tensore
  • Crema viso Rigenerante Ultrafill
  • BB Cream (Miele e Sabbia)
  • Crema viso Rivitalizzante 24 ore