Esapeptide Ad Effetto Botox

 

 

Azione Liftante ed Elasticizzante

 

Questa formulazione, di nuovissima concezione, dall'effetto simole al botulino, è stata progettata appositamente per minimizzare, prevenire e ridurre le rughe di espressione della pelle del viso.

L’Acetyl Hexapeptide-8 è un peptide chimicamente composto da sei aminoacidi, con attività simile a quello della tossina botulinica A. L’Acetyl Hexapeptide-8 è responsabile del rilascio di catecolamine, mediatori chimici della contrazione muscolare. Applicato sulla pelle quindi, riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d'espressione. Si presenta sotto forma di polvere, solubile in acqua.

In cosmesi, l’Acetyl Hexapeptide-8, è utilizzato in prodotti rassodanti e anti età per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione. Non è irritante e sulla cute agisce in modo più sicuro rispetto alla tossina botulinica di tipo A che, a differenza di Acetyl Hexapeptide-8, frammenta la proteina SNAP-25 in maniera irreversibile, impedendo la formazione del complesso SNARE, con conseguente paralisi permanente del muscolo.

Contengono l'Esapeptide i prodotti seguenti :

  • Crema-gel contorno occhio Liftante Elasticizzante
  • Siero viso anti-età, Effetto Rassodante