Estratto di Alghe

 

Protegge il Collagene e l'Elastina

Le alghe che popolano i mari sono state tra i primi organismi viventi comparsi sulla Terra. Sono caratterizzate da un elevato contenuto in sali minerali, vitamine e materiale organico. A seconda del loro colore è possibile capire la loro "origine". Le alghe verdi vivono generalmente in livelli superficiali (libere o fissate alla roccia) mentre quelle brune e rosse vivono a livelli più profondi.

Una ricerca dell'Università di Oxford ha stabilito che con un piccolo supplemento quotidiano di estratti di alga, la qualità del sonno e la presenza di Omega 3 aumentavano. Lo studio è stato effettuato su un gruppo di 360 bambini con disordini del sonno, nettamente migliorati dopo il periodo di assunzione di preparati a base di alghe. Gli estratti di alghe sono utilizzati anche in campo cosmetico, farmaceutico e alimentare.

In cosmesi, gli estratti di alghe sono apprezzate per le proprietà cosmetiche riconosciute come la prevenzione della degradazione di collagene ed elastina, la protezione dei tessuti dagli stress ambientali, grazie al loro potere antiossidante, il mantenimento di un livello ottimale di idratazione, la protezione dall'azione dei raggi UVA. Inoltre, gli estratti di Alghe hanno la capacità di regolare le secrezioni del sebo e ad lenire i processi infiammatori.

Contengono Estratto di Alghe i prodotti seguenti :

  • Crema viso Liftante
  • Crema viso Rigenerante Ultrafill
  • Crema viso Rassodante Rimodellante viso e collo