Estratto di Goji

 

Potente Antiossidante

La bacca di Goji è anche chiamata Wolfberry, che in italiano viene tradotto come "bacca del cacciatore". E' un frutto di colore arancio misto a rosso che proviene dall'Oriente. Si tratta, infatti, di una pianta nativa della Cina, ai confini con il Tibet, dove gli abitanti consumano questa bacca da generazioni nella convinzione che preservi la salute e garantisca una vita lunga. Solo recentemente, all'inizio del XXI secolo, anche nel mondo occidentale si è diffuso l' interesse verso le bacche di Goji grazie al loro grande contenuto in sali minerali rari, vitamine e antiossidanti. Sono indicate soprattutto per i pazienti con problemi di diabete, pressione alta, diminuzione della vista correlata all'età, problemi cardiocircolatori e in presenza di febbre alta.

Gli studi condotti sulle bacche di Goji hanno permesso di isolare carotenoidi come il betacarotene, la luteina, il licopene, la zeaxantina, la zeaxantina dipalmitato, polisaccaridi, vitamine C in grande quantità e vitamina E, acidi grassi e betaina che regola la ritenzione idrica delle cellule, proteggendole della disidratazione e quindi assicura una maggiore tonicità ed elasticità della pelle.

Le bacche contengono quantità ottimali di calcio, potassio, ferro, zinco e selenio e di riboflavina. Nella corteccia della radice, sono state identificate diverse ammidi fenoliche: rame, ferro, fosforo e manganese (che aiutano a regolare il metabolismo energetico), poi potassio e magnesio (presenti in grandi concentrazioni, che aiutano ad aumentare la resistenza muscolare), ed infine zinco e cromo, che attivano il metabolismo dei macronutrienti, offrendo un valido aiuto per rendere efficaci le diete.

Grazie ai potenti antiossidanti, il consumo abituale delle bacche di Goji aiuta l'organismo a mantenersi giovane, a difendersi dalle neoplasie e a prevenire problemi del sistema cardiocircolatorio, poichè abbassa i livelli del colesterolo cattivo presente nel sangue. In particolare, gli estratti dei polisaccardi delle bacche di Goji si sono dimostrati degli ottimi "spazzini" nei confronti di radicali liberi e anioni superossidi responsabili del'invecchiamento precoce della pelle e dell'intero organismo.

Inoltre, alcuni studi hanno messo in luce la capacità delle bacche di Goji nel preservare la salute del cervello umano e a migliorare la circolazione sanguigna e la protezione del fegato. Nei soggetti che ne fanno uso regolare, è stata riscontrata una riduzione del rischio di cancro e di malattie a carico del sistema cardiaco. Sono molti gli atleti che fanno uso delle bacche di Goji per migliorare il proprio metabolismo, la qualità del sonno, l'umore in generale e, naturalmente, le prestazioni fisiche.

In cosmesi, L'Estratto di Goji è apprezzato per il suo eccezionale contenuto di Vitamine C, tra i più elevati in piante naturali. Inoltre, essendo una ricca fonte di vitamine (C, B1 e B2), minerali, betacaroteni e altri antiossidante, l'estratto di Goji rappresenta un ingrediente principale per rallentare i vari processi dell'invecchiamento, con ulteriore vantaggio di lasciare la pelle tonica, elastica ed idratata.

Contengono Estratto di Goji i prodotti seguenti :

  • Crema viso Liftante
  • Crema viso Rivitalizzante 24 ore