La nostra Storia

 

 

La nostra storia inizia tra i tavolini dell’ Harry’s Bar a Roma e le brasserie parigine.

 

Un giorno, passando davanti la vetrina di una grande profumeria in Champs Elysées, Fatima Maarouf confidò a Roberto De Angelis un suo sogno, quello di una cosmetica pulita, sana e alla portata di tutti. Dopo qualche anno e vari studi effettuati nel settore, prese forma la nostra azienda: stava nascendo “Nova”. Nova è la concretizzazione di un sogno per una cosmetica sana ed efficace, perché crediamo che un mondo più salutare, più consapevole, più etico sia l’orientamento giusto per il benessere globale.

Nova è una società che crea, sviluppa e mette a disposizione dei consumatori una gamma di prodotti per la cura della pelle in perfetta armonia con la nostra linea guida etica. I nostri prodotti rispondono a dei requisiti di sicurezza, di efficacia e di etica e sono in maggioranza vegani e/o a base di ingredienti biologici.

La prima sfida di Nova era di selezionare fornitori, seri che fabbricano prodotti completamente privi di sostanze dannose per la salute, come i parabeni, i coloranti, i petrolati e formaldeide.

La seconda sfida di Nova era di utilizzare degli ingredienti naturali, ispirandosi alla medicina e alla cosmetica tradizionale di varie origini e civiltà. Estrarre il meglio di quello che può offrirci la natura ed il patrimonio culturale e trasformarlo in prodotti pregiati, sani ed efficaci.

La terza sfida di Nova era di proporre prodotti naturali e di alta qualità a prezzi contenuti. Per raggiungere questo fondamentale obiettivo, abbiamo scelto di tagliare tutti i costi legati agli intermediari e alla pubblicità, che poi gravano sul prezzo finale del prodotto. E per riuscirci, abbiamo scelto la vendita online e la distribuzione a domicilio dei nostri prodotti.