Nannochloropsis Oculata

 

 

Azione Stirante, Rassodante e Antiage

La Nannochloropsis è un'alga verde naturalmente ricca in acido eicosapentaenoico (EPA),  un acido grasso omega-3. Questo acido grasso a lunga catena interviene nella sintesi di importanti fattori di controllo del metabolismo, quali prostaglandine e leucotrieni (con effetto pro-infiammatorio, se derivati dalla serie omega 6 e anti-infiammatorio nel caso degli omega 3). E' molto importante per la salute delle membrane cellulari di tutto l'organismo, che permettono lo scambio di sostanze a fini metabolici.

La Nannochloropsis è particolarmente indicata per l'alimentazione in acquacoltura, allevamenti bovini, suini ed equini. Ricca in vitamine e minerali utili al trofismo cutaneo, come al trofismo cerebrale, Nannochloropsis è studiata per il rallentamento delle malattie degenerative nell'uomo.

Inoltre, dalla Microalga Nannochloropsis si ricava un polisaccaride che applicato sulla pelle svolge un effetto stirante e rassodante.

In cosmesi, gli Estratti di Alga Nannochloropsis Oculata agiscono in profondità come scudo protettivo contro gli stress ossidativi. La Nannochloropsis Oculata ha un'azione stirante e rassodante sulla pelle. E' perfetta per contrastare l'invecchiamento, le rughe sono distese e i segni di espressione attenuati. Gli Estratti di Alga Nannochloropsis Oculata entrano nella composizione di creme anti età e creme rassodanti, sia per il viso che per il mento ed altre parti soggette al rilassamento cutaneo come l'interno coscia.

Contengono la Nannochloropsis Oculata i prodotti seguenti :

  • Crema viso Rigenerante Ultrafill (Capital Jeunesse)
  • Crema Viso Liftante (Vegan Line)