Orchidea

Emolliente, rivitalizzante e rigenerante

 Le orchidee sono originarie della fascia intertropicale, dall’Indonesia al Messico, ma alcune specie crescono spontaneamente anche nella zona del mediterraneo. Quasi tutte hanno foglie semplici, allungate e prive di picciolo. I fiori, solitari o riuniti in grappoli, sono molto appariscenti e differiscono per colori e dimensioni. Le orchidee sono piante erbacee della famiglia delle Orchideacee e contano più di 2500 specie. Alcune varietà hanno fiori che possono durare molti mesi e molti sono impollinati in natura da una sola specie di insetti.

L’estratto di Orchidea è usato fin dall’antichità per le sue proprietà emollienti e antiinfiammatorie e tutte le parti della pianta possono essere usate: radici, foglie e frutti. Inoltre, il fiore è molto apprezzato come essenza di profumo, in particolare l’orchidea nera, per la sua capacità di mantenere la pelle delicatamente profumata a lungo.

L’orchidea  viene spesso impiegata per sali e saponi da bagno per le pelli sensibili. Idrata, protegge, deterge e serve per energizzare la pelle e renderla naturalmente tonica. Usata anche negli oli energizzanti, l’orchidea nei suoi estratti può avere un effetto afrodisiaco.

Le due varietà più popolare sono la vaniglia e l’Orchidea Nera. La vaniglia viene estratta dai frutti di una particolare orchidea, La Vanilla planifolia originaria delle foreste del Messico. L’essenza di vaniglia è ampiamente usata nelle preparazioni cosmetiche e dolciarie.
L’Orchidea Nera è una particolare varietà che cresce in terreni molto poveri e ha la capacità di assumere e trattenere grandi quantità di materie nutritive e anti-ossidanti che la rendono un perfetto anti-età.

Considerata nell’immaginario collettivo un simbolo di sofisticata bellezza e di delicatezza per la sua eleganza naturale, l’orchidea diventa oggi un vero e proprio elisir di lunga vita. L’estratto d’Orchidea è usato come ingrediente indispensabile per rigenerare le cellule della pelle, proteggere l’epidermide e equilibrare la produzione di melanina.

In cosmesi : L’estratto di Orchidea è apprezzato per la sua ricchezza in minerali e polisaccaridi che gli conferiscono benefici idratanti, addolcenti, anti-età, antiossidanti, rivitalizzanti, tonificanti e rigeneranti.
L’estratto di orchidea entra nella formulazione di vari trattamenti cosmetici come creme, sieri, detergenti, trattamenti per capelli, tonici, saponi.
Grazie alle loro proprietà anti ossidanti, rigeneranti e rivitalizzanti, gli estratti d’orchidea costituiscono un eccellente ingrediente anti invecchiamento. Gli estratti d’orchidea si rivelano anche preziosi  per rigenerare le cellule della pelle, proteggere l’epidermide e equilibrare la produzione di melanina.
Gli estratti d’orchidea hanno un magico effetto rinvigorente e illuminante sui capelli secchi e trattati. Le proprietà dolci dell’olio di orchidea donano morbidezza, setosità al capello. Riparano le doppie punte, rinforzano il capello e rimediando ai danni provocati da agenti esterni.

Contengono Estratto di Orchidea i prodotti seguenti :

  • Siero Luce della linea Silky

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva