Sodium Lauryl Glutamate

 

Detergente Delicato

Il Sodium Lauryl glutamate è un tensioattivo anionico delicato e ricco di agenti lavanti, che in combinazione con altri tensioattivi, migliora la formazione e la stabilità della schiuma, rendendola più cremosa. Si presenta sotto forma di liquido limpido dal colore giallo chiaro, deterge delicatamente senza rimuovere la naturale pellicola idro-lipidica della pelle. In alcuni casi agisce anche da addensante.

In cosmesi, il Sodium Lauryl glutamate entra nella formulazione di vari prodotti chi richiedono agenti lavanti. E' usato quindi per gel doccia, bagnoschiuma, shampoo, detergenti per mani, viso e intimo, dentifricio, schiuma da barba, lozioni e creme detergenti. E' particolarmente indicato per pelli delicate, come quelle dei bambini e adatto per pelli e capelli secchi (poichè pulisce in modo delicato), ma anche per capelli e pelle con problemi di forfora e acne, oltre che per dentifrici.

Particolarmente dolce, ben tollerato dalla pelle, migliora la stabilità della schiuma anche in presenza di acqua calcarea e/o in presenza di grasso (ad esempio per capelli grassi), schiuma fine e cremosa, ricca. Il Sodium Lauryl glutamate, preserva il film lipidico dell'epidermide, è leggermente condizionante per i capelli (poichè deriva da un amminoacido), purificante e antibatterico (PH acido). In ambiente acido ha un effetto addensante, aiuta a prevenire le carie, ha un effetto anti-corrosione (utile ad esempio nelle schiume da barba per evitare la corrosione delle lame del rasoio) ed è biodegradabile.

Contengono Sodium Lauryl Glutamate i prodotti seguenti :

  • Bagno doccia Idratante